Una delle mete per i giovani, è sicuramente Sunny Beach, località soprannominata l’Ibiza dell’est, per le sue similitudini alla città spagnola.
Essa si affaccia sul mar nero e dista circa 400 km da Sofia, ma per andarci sicuramente conviene prendere un volo per Burgas, che ha l’aeroporto più vicino, circa 35 km.
Località consigliata esclusivamente per i giovani che vogliono divertirsi spendendo pochissimo, qua infatti c’è il Leva, ed essendo molto povera permette di soggiornare in hotel lussuosi con davvero pochi spiccioli.
Guida di Viaggio
Come appena detto, i prezzi molto bassi di questa destinazione non sono leggenda, ma la verità. Qui tutto costa molto poco:
A tutto questo però fanno eccezione i taxi, che in genere non sono a buon mercato, ma se si viaggia in comitiva si può facilmente ammortizzare la spesa. Prezzi così bassi ovviamente attirano un target molto giovane, il cui scopo è quello di divertirsi lasciandosi molto andare. In poche parole, a Sunny Beach spesso il divertimento trascende in atteggiamenti che potremmo definire “trash”.
A Sunny Beach ci sono circa 30 discoteche, alcune molto famose, altre meno. L’ambiente è molto divertente e l’età media è tra i 18 e i 23 anni. Le discoteche più famose sono:
• Lazur
• Disco Orange
• Revolution
• Dance Club Mania
• Cacao Beach
La musica è quasi sempre di alta qualità e sui palchi dei locali capita che si alternino anche Dj di fama internazionale come Tiesto e Armin Van Buuren. Anche la sicurezza all’interno delle discoteche è considerata molto importante dalle autorità bulgare, infatti prima di entrare si viene perquisiti anche con i metal detector.
Il consiglio è che se siete giovani e volete divertirvi con poco, Sunny Beach è l’ideale.
Nice post. I learn something totally new and challenging on websites I stumbleupon on a daily basis. It will always be interesting to read through content from other writers and use something from their websites.
Nice post. I learn something totally new and challenging on websites I stumbleupon on a daily basis. It will always be interesting to read through content from other writers and use something from their websites.